Privacy

Privacy Policy

In questa pagina si descrivono le modalità per il trattamento dei dati personali degli utenti del sito www.accademiamodaroma.it. Le modalità descritte sono limitate ai servizi direttamente offerti dal Sito e non si applicano ad altri siti web eventualmente consultabili attraverso i link presenti sul Sito.

 1. Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento dei dati personali, relativi a persone identificate o identificabili trattati a seguito della consultazione del Sito, è l’Istituto di Moda Sgrigna. In caso di domande circa la presente Privacy Policy, l’utente è invitato a contattare l’Istituto di Moda Sgrigna attraverso il sito web o scrivere a:

Istituto di Moda Sgrigna – Via Tuscolana,  901 – 00174 Roma / Partita Iva: 12205131001

Numero di telefono: 06.71546550 – 347.1772903 – 335.6188491 –

Fax: 06.83514887

Indirizzo email: yamara.m@libero.it

2. Luogo e finalità di trattamento dei dati

I trattamenti connessi ai servizi web del Sito hanno luogo presso la predetta sede dell’ Istituto di Moda Sgrigna, sono curati solo da dipendenti collaboratori di Istituto di Moda Sgrigna nominati “Incaricati del trattamento” e non vengono diffusi a terzi.

I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di servizi sono utilizzati al fine di eseguire il servizio richiesto e non sono comunicati a soggetti terzi salvo che la comunicazione sia imposta da obblighi di legge o sia strettamente necessaria per l’adempimento delle richieste degli utenti.

3. Tipi di dati trattati

3.1 Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposti al funzionamento del Sito acquisiscono nel corso del loro normale esercizio alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi URL delle risorse richieste, il browser utilizzato ed altri paramentri relativi all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito.

3.2 Cookie

Quando si visita il Sito per la prima volta, viene inviato un “cookie” al computer dell’utente.

Per cookie si intende un elemento testuale che viene inserito nel disco fisso di un computer solo in seguito ad autorizzazione. I cookie hanno la funzione di snellire l’analisi del traffico su web o di segnalare quando un Sito specifico viene visitato e consentono alle applicazioni web di inviare informazioni personalizzate a singoli utenti.

La maggior parte dei browser è già impostata per l’accettazione dei cookie. Tuttavia, è possibile reimpostare il browser in modo che respinga tutti i cookie o che segnali sempre la ricezione di un cookie. È utile ricordare che alcune funzioni del Sito potrebbero non funzionare correttamente se si disattiva l’opzione relativa all’accettazione dei cookie.

Non viene fatto uso di cookie per la trasmissione di informazioni di carattere personale.

3.3 Dati forniti volontariamente dagli utenti

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo Sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

Sintetiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del Sito predisposte per particolari servizi.

4. Facoltatività del conferimento dei dati

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali per richiedere le offerte di Istituto di Moda Sgrigna (per es. richiedere informazioni, richiedere preventivi), registrarsi ai servizi offerti dal Sito, ecc.). Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere il servizio richiesto.

5. Comunicazioni via email

Se si è scelto di fornire il proprio indirizzo email a Istituto di Moda Sgrigna, verranno inviate solamente le informazioni richieste al momento dell’iscrizione.

Se non si fosse più interessati nel ricevere email da Istituto di Moda Sgrigna, è sufficiente inviare una email  a yamara.m@libero.it

Se non si dovessero avere a propria disposizione email inviate da Istituto di Moda Sgrigna , è possibile contattare l’indirizzo email: yamara.m@libero.it

6. Modalità di trattamento dei dati

I dati personali sono trattati con strumenti manuali e automatizzati, per il tempo necessario a conseguire lo scopo per il quale sono stati raccolti.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

7. Diritti degli interessati

Gli utenti hanno diritto a rivolgersi ad Istituto di Moda Sgrigna per ottenere: la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali, ed in caso positivo la lista dei propri dati personali di cui dispone Istituto di Moda Sgrigna; informazioni sulle modalità e finalità del trattamento dei propri dati personali; l’aggiornamento dei propri dati personali; la cancellazione dei propri dati personali.